Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

 griffini

Azienda:  Griffini & Partners e C. S.a.s

Case History: Web design

 

www.associatigriffini.it

 

Situazione iniziale: sito web inesistente, logo testuale, carta intestata come unica base di presentazione

L’esigenze espresse:

  • Fondere in un unico sito la nuova realtà costituitasi e le partnership fondamentali per assicurare ai clienti un servizio di qualità a 360 gradi.
  • Creare le nuove immagini aziendali, basandosi però sui colori istituzionali rosso amaranto - giallo paglierino per la società tra professionisti e il blu - bianco per lo studio di consulenza del lavoro associato.
  • Mantenere aggiornata la propria clientela sulle novità in materia di diritto aziendale

 

Analisi problematiche
Non erano mai stati scritti contenuti riguardanti l'azienda pertanto non c'era alcuna base di partenza da utilizzarsi per sviluppare i testi destinati al web.

 

Analisi punti di forza
La presenza in azienda di

  • professionisti abituati a spiegare le nuove attività della neonata società tra professionisti
  • giovani desiderosi di imparare un nuovo strumento di comunicazione

Cosa abbiamo fatto per il nostro cliente

Per prima cosa abbiamo realizzato i due loghi identificativi delle due realtà collaboranti nel medesimo ufficio. Una volta approvati, abbiamo realizzato la carta intestata, i biglietti da visita e le vetrofanie destinate all'ufficio.

Dopo avere presentato al cliente una bozza di albero contenutistico, abbiamo organizzato un appuntamento congiunto tra il copywriter e il fotografo presso i loro uffici per procedere con le interviste e l'allestimento di un piccolo set fotografico allo scopo di recuperare i contenuti da destinare al sito web.

I contenuti sono stati poi ricollocati nell'albero di navigazione definitivo, lavorando già a livello di parole chiave sugli argomenti ritenuti da loro interessanti per il business.

Il sito è stato poi sdoppiato in sezioni distinte per contenuti, navigazione ed aspetto per identificare le due realtà conviventi.

In un secondo appuntamento si è proceduto alla formazione di due interni per l'aggiornamento delle circolari informative, con una revisione della gestione dei contenuti delle stesse per aumentarne l'interesse presso la clientela.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.