Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

 ernianet

Azienda:  Prof. Giampiero Campanelli

Case History: Web design

 

www.ernia.net

 

Situazione iniziale: sito web statico sviluppato nel 2000 che aveva subito un restyle totale nel 2009 mantenendo però la programmazione in HTML con la realizzazione di un sito accessibile. Sul sito erano già state impostate delle campagne AdWords e le pagine erano state ottimizzate per il motore di ricerca Google.

L’esigenza espressa:

Dalle statistiche è emersa una crescente percentuale di visite effettuate con dispositivi mobili.

Inoltre i frequenti aggiornamenti con inserimento nuovi articoli necessari per il mantenimento delle parole chiave rendevano onerosa la manutenzione.

 

Analisi problematiche
La necessità di inserire nuovi articoli e nuove informazioni con frequenza maggiore di quanto avvenisse in passato rendeva oneroso e più lento l'aggiornamento.

Inoltre benchè il sito fosse correttamente visibile anche su dispositivi mobili, non aveva un template responsive e l'utente che desiderava navigarlo dal proprio cellulare era obbligato a continui ridimensionamenti delle pagine per leggere in tranquillità. Le visite da smartphone e tablet risultavano infatti molto veloci e con basso numero di pagine visitate.

 

Analisi punti di forza
I testi principali erano già stati scritti in modo corretto pe ril motore di ricerca, quindi la parte redazionale era già pronta.

Cosa abbiamo fatto per il nostro cliente

Abbiamo rivisto la disposizione dei contenuti nella Home Page, dando spazio e visibilità alle principali aree di informazione presenti nel sito, per facilitare ulteriormente la visita tramite dispositivi mobile.

E' stato realizzato un template grafico di tipo responsive sempre per ottimizzare la visualizzazione del sito con smartphone e tablet.

Il template è stato applicato al CMS Joomla a cui sono stati aggiunti specifici componenti per la gestione dei parametri SEO e l'ottimizzazione per i motori di ricerca.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.