Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter


Area assistenza

 

crm-home

qwankido

Azienda:  Unione Italiana Qwankido

Case History: Web marketing, Web design

 

www.qwankido.it

 

Situazione iniziale: sito web sviluppato con una versione datata di Joomla ed inizialmente pensato per una presentazione poco dinamica dei contenuti. Il sito dell'Unione Italiana Qwankido era inoltre accorpato al sito della World Union da cui però si stava differenziando con un forte coinvolgimento social.

L’esigenza espressa:

  • Aumentare le aree del sito dedicate alla presentazione delle news, degli eventi e di quanto avviene nella vita dell'Unione Italiana 
  • Integrare il sito con gli accessi ai più diffusi social network

 

Analisi problematiche
L'utilizzo di una versione datata dell'applicativo joomla rende il sito vulnerabile agli attacchi dall'esterno.

Siti web con differente gestione erano stati accorpati in un unico motore

Aggiornamenti continui e risoluzione di nuove esigenze espresse nel tempo hanno portato alla costruzione di un sito molto elaborato, complesso nella gestione e limitato dal punto di vista delle interazioni con i nuovi social

Analisi punti di forza
Il cliente ha sempre prestato molta cura nella realizzazione dei testi presenti sul sito pertanto molto materiale valido.

Numerosi appartenenti all'Unione Italiana Qwankido con la passione per la fotografia hanno sempre contribuito a documentare eventi, gare, incontri, ecc... permettendoci di ereditare una buona iconografia.

Cosa abbiamo fatto per il nostro cliente
Il sito web online è stato scisso in due parti: la sezione riguardante l'Unione Italiana Qwankido è stata tolta dal sito della World Union che è rimasto al momento invariato nella grafica e nella versione di Joomla; il nuovo sito rispondente a www.qwankido.it è stato invece aggiornato ed è stato creato un nuovo template grafico basato su colori decisi per comunicare la forza interiore necessaria per praticare questa disciplina.

I menu sono stati ripensati in un'ottica più usabile e sono state inserite sezioni riservate accessibili solo ad adepti selezionati.

La parte dedicata alle news è diventata preponderante e di facile aggiornamento grazie alla realizzazione di un modello base da replicarsi.

Nel corso della realizzazione del progetto sono state individuate differenti figure entrate a far parte della Redazione del sito ed abilitate ad operare con ruoli differenti per l'aggiornamento dei contenuti.

Grosso risalto invece per gli eventi evidenziati da uno showreel in testata e da foto estrapolate dalla gallery.

I testi precedenti sono stati integrati con sezioni di interfacciamento con i praticanti Qwankido e con i sui rappresentanti per facilitare il lavoro della segreteria nell'organizzazione e gestione degli eventi.

E' stato dato molto risalto ai social Facebook e Youtube considerati canali privilegiati per raggiungere un gran numero di persone in modo veloce e diffondere la cultura del Qwan Ki Do e delle arti marziali.

 

 

Area assistenza

 

crm-home