Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

baule-sito

Azienda:  Associazione Culturale Baule dell’Artista

Case History: Web marketing, Web design

 

www.bauledellartista.it

 

Situazione iniziale: sito web fatto dall'immagine di una locandina descrittiva dell'evento in corso 

L’esigenza espressa:

  • Promuovere i corsi e gli eventi organizzati dall'Associazione per aumentare il numero di iscritti 
  • Rivolgersi a un target fatto di due differenti generazioni: mamme e bambini

 

Analisi problematiche
La pubblicazione di un'unica locandina fatta ad immagine non permetteva la navigazione di contenuti e una loro facile lettura da dispositivi mobili. Le pagine faticavano inoltre a caricarsi per il peso dell'immagine stessa che doveva essere inserita in qualità medio-alta per garantire una rese decente.

La promozione degli eventi veniva fatta tramite invii email dal sistema di posta dei singoli organizzatori su una lista di genitori che avevano in passato espresso interessamento o avevano fatto partecipare i figli a corsi e laboratori, senza quindi la possibilità di valutare l'effettivo ritorno di letture.

Analisi punti di forza
Uno degli organizzatori è un grafico che ha molta esperienza col mondo dei piccoli e che da sempre cura l'immagine delle locandine promozionali.  Ha fatto quindi tesoro dei suggerimenti di quanti hanno frequentato nel tempo le attività del Baule dell'Artista modificando via via le locandine.

E' quindi in grado di presentare al meglio l'Associazione con una immagine coerente a quanto fin'ora realizzato.

Cosa abbiamo fatto per il nostro cliente
Abbiamo collaborato col grafico indicando i punti chiave di una grafica per sito web. In sua presenza abbiamo poi apportato le ultime modifiche per poter trasformare il disegno in un  template di Joomla - CMS Open Source.

In questo modo abbiamo ottenuto due importanti obiettivi:

  • Avendo come base un CMS (Content Manager System), i contenuti del sito web risultano ora facilmente aggiornabili ogni volta che c'è una nuova attività senza perdere lo storico di quanto fatto in passato.
  • E' possibile iscriversi a un corso o laboratorio via web compilando un semplice form
  • Anche le richieste di informazione sono storicizzate per valutare eventuali modifiche ai corsi e aumentare il numero di iscritti alla mailing list.
  • E' stato introdotto un sistema professionale di invio newsletter in grado di mantenere traccia degli invii effettuati e permettere la valutazione dell'interessamento.
  • E' stato realizzato un nuovo template email che permetta di collegare il messaggio a pagine specifiche del sito per aumentare l'immediatezza dell'informazione.

 

 

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.