Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

ptk1

Azienda:  Protekta Srl

Case History: Web design

 

www.ptk.it

Situazione iniziale: sito web recente realizzato in Flash

 L’esigenza espressa:

 

  • Posizionare il sito web nei motori di ricerca
  • Permettere una corretta visualizzazione del sito sui dispositivi mobile
  • Iniziare campagne marketing attive sia di fidelizzazione dell’attuale clientela sia di ricerca nuovi contatti

 

Analisi problematiche
Il sito è stato realizzato utilizzando la tecnologia Flash pertanto risulta non fruibile su dispositivi mobile prodotti da Apple (e dà problemi di leggibilità anche con gli altri sistemi operativi).
Inoltre, per la sua strutturazione, risultava impossibile intraprendere azioni di SEO per migliorarne il posizionamento nei motori di ricerca.
Risultava inoltre difficoltoso l'aggiornamento dei contenuti, attività indispensabile nella programmazione di campagne marketing attive.

Analisi punti di forza
Il cliente aveva studiato in tempi recenti l'immagine della propria azienda sul web, realizzando un sito  dal forte impatto estetico dovuto a una accurata ricerca fotografica e alla scrittura di brevi testi emozionali per spiegare i propri prodotti e servizi.

Cosa abbiamo fatto per il nostro cliente
Abbiamo adattato la grafica e le immagini precedentemente acquistate applicandole al template di una installazione Joomla - CMS Open Source.
In questo modo abbiamo ottenuto due importanti obiettivi:
  • Avendo come base un CMS (content Manager System), i contenuti del sito web risultano ora di facile manutenzione.
  • Avendo scelto di utilizzare un CMS Open Source il cliente ha potuto convertire la spesa per le licenze in tempo per la realizzazione di funzionalità interessanti pe ril suo business

E' stato scelto come base un template Responsive così da ottimizzare la visualizzaizone del sito per i differenti dispositivi (mobile e non)

Sono state istituite nuove aree "in movimento" sfruttando il linguaggio JQuery correttamente letto da tutti i differenti browser e dispositivi.
E' stata fatta un'analisi dei concorrenti e delle query di ricerca più adatte per la promozione dell'attività del cliente

Su questa base, è stato definito il nuovo albero di navigazione e in collaborazione con il cliente sono stati scritti i testi necessari alla messa online del nuovo sito.

In ultimo sono stati creati i form per permettere agli utenti di contattare il cliente per richiedere informazioni o formulare un preventivo.

Dopo la pubblicazione, abbiamo attivato tutti gli indicatori che ci permetteranno di proseguire nell'analisi dell'andamento della visibilità del sito. 

 


Sono molto soddisfatto del sito realizzato da Agislab e oltre a vedere già i primi risultati nelle ricerche di Google, ho anche ricevuto i complimenti da parte di clienti ed amici che lo hanno visitato.

Fabio Pozzoni - Protekta Srl

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.