• slide home2
     

slide home3

Seguici su

facebook log 64 linkedin log 64 twitter log 64 googlep log 64 youtube log 64

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

lo jfSabato 1 ottobre abbiamo partecipato all'evento Joomla!Festival a Milano presso l'Hotel Melià grazie alla collaborazione con l'Associazione Joomla!Lombardia, deputata alla diffusione dell'applicativo CMS sul territorio e promotore della manifestazione. E' il secondo anno che prendiamo parte al Joomla!Festival ed in passato abbiamo avuto occasione di essere elemento attivo anche di altre manifestazioni legate a Joomla, ma questa edizione in particolare rimarrà nella nostra memoria.


Il perchè è molto semplice: siamo stati coinvolti nell'organizzazione dell'evento fin dall'inizio e abbiamo vissuto sulla nostra pelle tutte le difficoltà legate alla realizzazione di un evento di qualità con poco tempo a disposizione.

badge serena jf

Questo ci ha costretti a riorganizzarci e ha permesso di far emergere dall'Associazione molti "colleghi" che fino ad ora non avevano avuto modo di esprimersi appieno come professionisti e come persone. A questi si sono aggiunti numerosi professionisti del mondo SEO e Social che hanno dimostrato interesse e partecipazione attiva, coadiuvandoci nell'attività di diffusione dell'evento stesso e regalandoci interventi e spunti di riflessione fondamentali per chiunque lavori nel mondo web.

E questi aspetti non sono per nulla da sottovalutare poichè, a nostro avviso, le persone sono la vera anima che alimenta questo tipo di eventi dove tutti, organizzatori, relatori, ospiti e VIP partecipano a titolo volontario e dove sono la passione per questo lavoro e la voglia di diffondere le proprie conoscenze a fare la differenza.

Joomla!Festival in numeri

100 relatori coinvolti
40 conferenze & workshop
50 tavoli di consulenza gratuita - grazie al programma WebAdvisor - sui temi della comunicazione e innovazione digitale che sono stati prenotati completamente già dalle prime ore della mattinata.

infografica joomlafestival

Sì perchè nonostante fosse possibile accedere all'evento durante tutto l'arco della giornata, ad appena un'ora dall'apertura della reception il 41% dei partecipanti aveva già ricevuto il badge di passaggio per poter presenziare alle diverse conferenze ed organizzare al meglio le proprie consulenze con i WebAdvisor. Entro la fine della mattinata il 76% dei partecipanti aveva già ricevuto un nutrito promemoria con tutte le attività pomeridiane prenotate.

Le fasce di età più rappresentata è stata quella degli under 30 (35% di presenze) prova che questo genere di eventi risulta essere molto interessante anche per studenti e giovani che intendono intraprendere o hanno appena iniziato una carriera nel mondo della comunicazione web.

Ancora predominante la partecipazione maschile (63%) tra gli iscritti all'evento, ma tra i relatori e i webadvisor abbiamo registrato un sensibile aumento delle quote rosa.

Joomla!Festival: incontri e confronti

Nel nostro spazio di consulenza WebAdvisor abbiamo ritrovato persone venute appositamente per parlare con noi e risottoporci la loro idea di business digitale dopo un primo incontro avvenuto all'inizio dell'anno in occasione di un altro evento. E' stato molto interessante vedere come sulla base di pochi consigli fossero riusciti a rielaborare la loro idea iniziale e come stessero duramente lavorando per mettere in pratica quanto appreso dai nostri consigli.  Ed è altrettanto stimolante vedere come persone meno giovani abbiano deciso di rimettersi in gioco, reinventarsi una professione quando per necessità o per scelta hanno dovuto abbandonare la loro precedente attività.
A loro va il nostro sentito augurio di riuscire a concretizzare il loro sogno o a rifarsi una nuova vita professionale!

Ma Joomla!Festival è anche un momento di crescita personale e professionale grazie al confronto con altri esperti del web, che hanno approfondito temi diversi da quelli in cui ci siamo specializzati noi. Questo campo richiede infatti competenze sempre in divenire e questi eventi sono un modo efficace per rimanere sempre aggiornati e proporre ai propri clienti le soluzioni più innovative.

 

Serena Martini

Per informazioni:
www.joomlafestival.eu
www.joomlalombardia.org
www.webadvisor.it

 

 

Scarica l'infografica:

Allegati:
Download this file (infografica-joomlafestival.pdf)Joomla!Festival in numeri[ ]354 kB

Iscriviti alla newsletter

Area assistenza

 

crm-home

Fatturazione elettronica PA

A partire da 70,00 € (per il primo anno) potrai:

  • emettere fatture elettroniche
  • firmarle digitalmente
  • inviare la fattura al SDI
  • gestire le notifiche
  • fare conservazione elttronica a norma

richiedi preventivo fatt PA

 

Check-up sito web

Con il nostro check-up gratuito avrai utili informazioni per comprendere se il tuo sito web è adeguato dal punto di vista normativo, tecnologico, di visualizzazione su nuovi dispositivi.

Richiedi ora il check-up gratuito del tuo sito web

cloud_maintenance_180

assistenza-onsite_180

newsmatic

 

Questo sito utilizza cookies per garantire le proprie funzionalità ed agevolare la navigazione agli utenti, per saperne di più vedi l'informativa estesa
Cliccando "OK" l'utente accetta detto utilizzo.